La vita come tu la vuoi

Sono sempre rimasto sorpreso dal fatto che la maggior parte delle persone che conosco investe più tempo ed energia a pianificare le loro vacanze piuttosto che decidere cosa vuole fare delle propria vita.

Vive giorno dopo giorno fino al momento della verità. Un compleanno con uno zero alla fine, la prima ruga, un bambino che ti da del lei e ti accorgi che il tempo è passato. Inizi a farti le domande …

Forse è meglio iniziare prima. Il libro è semplice, diretto, scorrevole. Il mio obiettivo è di stimolarti a farti qualche domanda e sopratutto a darti qualche risposta. Il titolo non è  a caso. L’idea e che tu decida come vuoi la sia la tua vita.

Il concetto è antico e dimenticato. Definisci chi sei (o ricorda chi sei). Determina in cosa credi tu liberandoti dai condizionamenti ricevuti. Fatto questo puoi fare. E facendo quello che ami avrai. Avrai tanto proprio perché ti interessa meno. Le cose belle della vita non sono cose. Lo sappiamo, ma ce ne dimentichiamo. Servono strumenti per ricordarcelo. Il libro è uno di questi.

L’ho scritto per me, per i miei amici e per i miei clienti. Persone di successo, che hanno fatto accadere le cose e vogliono andare oltre. Persone che vogliono crescere continuamente. Persone che vogliono mettere un po’ di extra nell’ordinario.

Se vuoi puoi leggere un estratto di “La vita come tu la vuoi” o acquistarlo su Amazon.it.

Buona lettura.
La vita come tu la vuoi di Claudio Belotti

3 responses to “La vita come tu la vuoi”

  1. Fabio Vestri says :

    Grazie Claudio, ho appena terminato di leggere il tuo libro e l’ho trovato molto utile e piacevole da leggere. Mi è piaciuta la sintesi con cui hai espresso gli argomenti del libro e mi ha fatto piacere non sentire solo lo “psicologo” ma sentire la presenza del ricercatore e del meditatore che parla anche per esperienza personale e con il “cuore”. Da oltre venti anni, dopo yoga ed esoterismo, ho iniziato la meditazione secondo gli insegnamenti di Osho ed il primo libro è stato La Bibbia di Rajneesh, libro che hai citato e mi ha fatto fare un salto nel passato. Grazie ancora per aver condiviso tanta saggezza e stimolato la voglia di prendersi il meglio dalla vita in modo da non sprecare questo prezioso dono divino.

  2. canio says :

    Lo scopo della vita è sviluppare noi stessi. Ognuno di noi è al mondo per realizzare perfettamente sé stesso. Oscar Wilde – Il ritratto di Dorian Grey

  3. Alberto says :

    Una massima che è sulla mia scrivania e che trovo importante è:

    ” le persone raramente raggiungono il successo a meno che non si divertano nel fare ciò che stanno facendo”

    Dale Carnegie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: